martedì 19 maggio 2015

A La Sagra dei Fumetti 2015, il Cosplay è per tutti!

Il termine "cosplay" è una contrazione delle parole inglesi costume e play, che descrivono l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. E a La Sagra dei Fumetti vieni a divertirti in cosplay, senza limiti di età, provenienza ed esperienza! Perchè il cosplay, a Villafranca di Verona, è per tutti!

 

A Villafranca di Verona (per il terzo anno consecutivo nel secondo weekend di giugno) nella magnifica cornice del Castello Scaligero si danno appuntamento centinaia di cosplayer uniti da un unico scopo: divertirsi in compagnia, confrontarsi coi "maestri" del cosplay e mettere in mostra le proprie abilità, oppure semplicemente passare un fine settimana tra amici in una delle cornici più scenografiche del nordest! Nelle precedenti edizioni non sono mancati anche divertenti momenti di addio al celibato e al nubilato... ;)


Il Castello Scaligero di Villafranca farà da cornice, anche quest'anno, a numerosi set fotografici a cielo aperto: che siate cosplayer o fotografi, a Villafranca troverete ciò che fa per voi e, soprattutto, potrete incontrare decine di persone con cui scambiare opinioni, tecniche, o semplicemente condividere le vostre passioni davanti ad una birra artigianale fresca!

La Sagra dei Fumetti dà importanza ad ogni cosplay facendolo sentire protagonista per un giorno: che tu sia un "cosplayer da una vita", o che tu abbia voglia di farti un abito da supereroe per una giornata diversa, alla Sagra dei Fumetti troverai decine di fotografi pronti a farti sentire importante e una intera Photo Crew a tua disposizione che pubblicherà le tue foto a pochissimi giorni dall'evento sulla pagina di Think Comics!

Sono numerosi i raduni che si svolgeranno nei due giorni della manifestazione e gli ospiti che si alterneranno sul prato del Castello, in collaborazione ufficiale con alcuni dei gruppi cosplayer più importanti d'Italia: lo Steam Pic Nic con il gruppo di Five Aces, il doppio (e combattuto) raduno tra Harley Quinn e Deadpool d'Italia, la Prizmatec Family, Lupin e la sua banda, le associazioni italiane legate ad Assassin's Creed, Harry Potter, e Star Wars, e numerosi ospiti cosplayer che verranno svelati nelle prossime settimane!


E da quest'anno, se farti fotografare non basta e vuoi essere ancora più protagonista, scegli uno dei 4 cosplay contest fatti apposta per te:
  • Cosplay Contest & Show (domenica 14/06)
  • Shockdom Cosplay Contest (domenica 14/06)
  • Be a Superhero Cosplay Contest (sabato 13/06)
  • Krossmaster Arena Cosplay Contest (sabato 13/06)

Ricapitolando:
  • 4 cosplay contest 
  • decine di ospiti speciali e fotografi a tua disposizione
  •  uno spazio suggestivo e non dispersivo per sentirti davvero protagonista per un giorno
Ti serve sapere altro?
Vieni a trovarci a La Sagra dei Fumetti, terza edizione: il 13 e 14 giugno a Villafranca di Verona!

Nessun commento:

Posta un commento

Eventuali commenti offensivi o fuori luogo verranno rimossi senza preavviso.